L'Azienda
L’impresa TECNOELECTRA srl nasce nel 1988 su iniziativa dell’Amministratore Unico Willi Pedron, per la realizzazione di impianti elettrici civili ed industriali nel settore pubblico e privato, per poi concentrarsi nella sua attività prevalente di costruzione e manutenzione di linee elettriche MT-BT per E -Distribuzione S.p.a.
Oggi TECNOELECTRA è un’azienda che ha diversificato la sua attività in altri settori produttivi quali: costruzione e manutenzione di linee elettriche aeree – interrate MT/BT e attività in cabine di trasformazione; la sostituzione massiva di contatori elettronici dell’energia elettrica; installazione di reti per le telecomunicazioni in fibra ottica; esecuzione di interventi elettromeccanici di manutenzioni su reti idriche e fognature; scavi e canalizzazioni e opere edili in generale.
Negli ultimi anni l’azienda, riuscendo ad intravedere nuovi scenari e opportunità di lavoro, ha subito una considerevole espansione nel mercato e da realtà locale sita nel territorio padovano ha incrementato e implementato la sua struttura organizzativa e operativa espandendosi su tutto il territorio nazionale.
L’attuale realtà di TECNOELECTRA conta su un organico medio di 150 persone, assunti nelle forme previste dal diritto gius-lavoristico; di una sede legale e operativa di 4.500 mq e di n. 7 sedi nel territorio italiano per un totale di 12.000 mq, che hanno comportato un notevole incremento degli asset di proprietà.
TECNOELECTRA detiene quote di partecipazione in ARCIPELAGO società consortile a r.l., con sede a Trento.
I VALORI
I VALORI e la cultura aziendale che contraddistinguono TECNOELECTRA SRL si basano su:
- Il rispetto diffuso, convinto e condiviso di un’etica del lavoro che rispetti le regole volontarie e cogenti che l’ente rispettivamente ha scelto di adottare e che devono essere applicate per lo svolgimento delle proprie attività e dei propri processi.
- L’ambizione ad essere misurati sugli effettivi obiettivi raggiunti attraverso il proprio lavoro nel rispetto delle esigenze dei Clienti e delle capacità dell’organizzazione di essere sempre “in compliance” rispetto al suo perimetro normativo di riferimento.
- La capacità di fornire ai propri clienti soluzioni tecniche e tecnologiche all’altezza delle evoluzioni del settore, in una logica di continuità operativa nel tempo, orientata alla loro massima soddisfazione.